INTERVISTA TC - Ds Fiorenzuola: "2021 storico per noi, speriamo lo sia anche il 2022"

01.01.2022 08:30 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista a cura di Raffaella Bon
INTERVISTA TC - Ds Fiorenzuola: "2021 storico per noi, speriamo lo sia anche il 2022"
TMW/TuttoC.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Raggiunto da TuttoC, Marco Bernardi, direttore sportivo del Fiorenzuola, commenta sulle nostre pagine l’anno che si chiude e quello che verrà, col mercato alle porte.

Che calciomercato dobbiamo aspettarci?

“Secondo me difficile, segnato da quello che è il momento storico. Sarà un mercato di riparazione dove tutte le squadre proveranno a intervenire cercando qualche scambio. Non prevedo grandissimi movimenti”.

Voi dove pensate di intervenire?

“Se dobbiamo fare un’analisi, il reparto dove dovremmo intervenire di più è quello offensivo”.

Che anno è stato per voi?

“È stato un anno fantastico, riportare tra i professionisti il Fiorenzuola dopo vent’anni è una cosa storica, indelebile. Il 2021 rimarrà nella storia di questo club, vogliamo far sì che ci resti anche il 2022, la salvezza sarebbe un obiettivo altrettanto importante”.

Che difficoltà avete trovato in questa nuova avventura?

“Difficoltà a livello di campo, quanto a impatto fisico, di velocità, di forza. È tutto diverso rispetto alla D. E poi anche a livello tecnico-tattico: tutte le squadre sono organizzate, non ci sono partite scontate come può succedere in Serie D alle volte”.

Che augurio fa ai suoi tifosi?

“Che il 2022 sia anzitutto un buon anno per tutti i tifosi e per la città, ma soprattutto ci porti a raggiungere un’altra impresa come nel 2021. E faccio anche gli auguri ai lettori di TuttoC: è un portale che va ringraziato, tiene sempre informati noi addetti ai lavori. L’augurio è che finisca questa pandemia che ci sta angosciando”.