INTERVISTA TC - DS Fiorenzuola: "Girone A logisticamente più comodo"

INTERVISTA TC - DS Fiorenzuola: "Girone A logisticamente più comodo"TMW/TuttoC.com
lunedì 7 agosto 2023, 14:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Marco Bernardi, direttore sportivo del Fiorenzuola, intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la composizione dei gironi, ha dichiarato: "A livello logistico sicuramente il Girone A è più comodo rispetto al B dell'anno scorso. Le uniche trasferte più ostiche sono quelle di Trieste e Trento".

Anche voi non vedete l'ora di iniziare?
"Come ogni anno si lavora per costruire la squadra per iniziare il campionato. Il rinvio di una settimana lo accettiamo, speriamo che non ce ne siano altri e che il 3 settembre si cominci. Il bello del calcio e di questo lavoro è il pallone che rotola".

Cosa pensa del Siena che è scomparso?
"Dispiace quando piazze del genere incontrano queste difficoltà e devono ripartire. Un dispiacere per tutto il calcio quando succedono queste cose".

Il Fiorenzuola ricomincia senza Tabbiani.
"Dopo quattro anni lui ha avuto l'opportunità a Catania. Noi abbiamo fatto le nostre scelte, puntando su un tecnico giovane e ambizioso, siamo pronti per tuffarci in questo nuovo campionato con il nostro marchio di fabbrica: lavorando molto sui giovani, puntando a un gioco propositivo che porti ai risultati e alla salvezza".

Il vostro mercato estivo?
"Abbiamo inserito dei giocatori ma ancora non abbiamo finito, la rosa va completata. Servono almeno altri due giocatori over e altrettanti under, un totale di altri quattro innesti".