INTERVISTA TC - DS Fiorenzuola: "Rosa omogenea, solo un vice Oneto"

30.11.2022 16:00 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - DS Fiorenzuola: "Rosa omogenea, solo un vice Oneto"
TMW/TuttoC.com

Per commentare il successo ottenuto ieri a Sassari, contro la Torres, i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il direttore sportivo del Fiorenzuola, Marco Bernardi: "Quella di ieri è stata una vittoria importante e pesante, è difficile giocare a Sassari. La nostra è stata una prestazione importante a livello di collettivo, abbiamo dato spazio a chi finora aveva giocato meno che ha risposto positivamente. Questo ci dà più possibilità di scelta nel parco giocatori".

Dura giocare ogni tre giorni?
"Difficile giocare con i turni infrasettimanali, noi abbiamo dovuto fare una lunga trasferta e ora dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali. Diventa fondamentale avere una rosa da ruotare per fare turnover".

Cosa pensa della riforma?
"Vedremo dopo queste riunioni in programma cosa si prospetta a livello di sostenibilità".

E delle gare alle 12?
"Credo che possa essere a volte una soluzione per il contenimento costi ma per alcune trasferte potrebbe essere dispendioso. Il Girone A per noi era più favorevole, meno dispendioso a livello economico e logistico. Nel Girone B effettivamente è stato così per le trasferte ma ci piace confrontarci con realtà dalla grande tradizione calcistica come Cesena, Reggiana e Siena che hanno blasone calcistico".

Che garà sarà quella col Rimini?
"Giochiamo in casa contro una squadra neopromossa che ha fatto un mercato importante. Giocano senza under, è una squadra difficile da affrontare, hanno il capocannoniere del campionato. Ci faremo trovare pronti".

A gennaio cosa dobbiamo aspettarci?
"Per ora è ancora presto, l'unica esigenza attuale riguarda l'inserimento un giocatore al posto di Oneto. Poi valuteremo ad inizio mercato ma non dobbiamo fare tanti inserimenti visto che la rosa è omogenea e stiamo facendo bene".