INTERVISTA TC - DS Novara: "Sbraga provato e pentito della frase"

28.02.2020 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Novara: "Sbraga provato e pentito della frase"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Il direttore sportivo del Novara Orlando Urbano è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per commentare il momento del club e la vicenda Sbraga: 

Giusto fermare i campionati?
"Assolutamente sì, quando c'è la salute di mezzo bisogna attenersi alle disposizioni delle autorità. Ci siamo attenuti e saremo pronti per la ripresa del torneo". 

Ha scatenato un polverone la frase su Instagram di Sbraga. 
"Il ragazzo era molto provato per quello che è successo. Ha commesso un'ingenuità, se ne è pentito. Abbiamo diramato un comunicato ufficiale e internamente prenderemo i nostri provvedimenti che non renderemo pubblici, provvedimenti sia con il singolo che con il gruppo, con nuove disposizioni circa l'utilizzo dei social". 

Ci saranno tante partite da recuperare.
"A marzo sarà un mese molto intenso, giocheremo sette partite in 22 giorni. Questo sovrapporsi di gare può risultare un valore aggiunto. Cercheremo di sfruttare al meglio questi impegni ravvicinati per portare a casa il massimo dei punti possibili. Questo deve essere il nostro primo obiettivo. Purtroppo per le tante gare a ridosso non si può far altro che prenderne atto, la Lega ha dovuto decidere in tempi stretti anche per le date dei playoff che per la fine dei campionato che non si devono sovrapporre ai campionati Europei". 

Il momento del Novara?
"Se andiamo a vedere i punti acquisiti nelle ultime gare, abbiamo raccolto poco rispetto a quanto espresso. I ragazzi sono sulla strada giusta, hanno giocato un buon calcio e voglia di ottenere risultati. Li ho visti lavorare bene, vogliosi di ottenere tutta la posta in palio. Sono fiducioso e convinto che da qui alla fine potranno fare molto bene".