INTERVISTA TC - Ds S.Donato: "Punteremo sul gruppo che ha vinto la D"

17.06.2022 14:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Egidio Bicchierai
TMW/TuttoC.com
Egidio Bicchierai

Egidio Bicchierai, direttore sportivo del neopromosso San Donato Tavarnelle, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com dopo l'annuncio del nuovo tecnico gialloblù Lamberto Magrini, già al Grosseto insieme al dirigente: "Si è lavorato svariati anni insieme ottenendo buoni risultati, sono contento per questo: credo sia il modo giusto per iniziare un anno difficile per la nostra società, perché siamo proprio dei novizi".

Il binomio con un allenatore già conosciuto può aiutare a portare a casa i risultati.
"Certamente, è un modo di lavorare più proficuo. Io ho lavorato svariati anni anche con Indiani e posso dire che basta poco per intendersi e capirsi. Non c'è bisogno di stare tanto a discutere".

L'altra nota positiva è che anche Buzzegoli resta con voi, anche se non più da calciatore ma da viceallenatore.
"Buzzegoli ci dava una grossa mano da giocatore, ma è stata una iniziativa della società in accordo con lui quando abbiamo visto che non era convinto di continuare a giocare. E' un ragazzo d'oro, con le idee chiare e bravissimo anche nelle pubbliche relazioni. Anche lui ci darà quel qualcosa in più per raggiungere i difficili obiettivi di quest'anno".

Che campionato sarà?
"Per noi sarà difficile, non dico che si giocherà tutto l'anno a Montevarchi, ma sicuramente tante partite e anche questo contribuirà a renderlo difficile".

A proposito proprio di stadio si era parlato di diverse ipotesi...
"E' prevalso Montevarchi per problemi vari di altri stadi. Noi avevamo puntato molto su Poggibonsi - su cui puntiamo ancora - però è una cosa tutta in divenire. Lo stadio però aveva delle scadenze e la scelta è ricaduta su Montevarchi".

Che tipo di squadra costruirete?
"Sicuramente sarà una squadra che punta molto sul gruppo che ha vinto bene il campionato di Serie D. Poi inserendo giovani che ci portino minutaggio e valorizzazioni. Anche noi siamo una società che deve impiegare questi mezzi perché la C è un campionato importante e dispendioso".

Pensa che potrete avere una mano dalle toscane, come Empoli e Fiorentina?
"Con l'Empoli si è intavolato un discorso per alcuni giocatori, in un primo momento si era fatto anche il nome di Buscè ma l'allenatore non è più venuto e non siamo più andati su quella strada. Ma la collaborazione rimane".