INTERVISTA TC - Evacuo: "Catanzaro-Crotone da tripla, giallorossi favoriti"

04.11.2022 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Evacuo: "Catanzaro-Crotone da tripla, giallorossi favoriti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex attaccante Felice Evacuo è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare dello scontro al vertice nel girone C: "Sicuramente una partita che arriva nel momento giusto  Entrambe stanno facendo benissimo, sono due squadre partite per vincere e lo stanno dimostrando".

Saranno loro a contendersi il primo posto?
"Credo proprio di sì, sia per rosa che per quello che stanno dimostrando anche se il Pescara le insegue".

Quanto influirà questo scontro diretto?
"Potrà dire molto a livello mentale, è un'occasione importante per fronteggiarsi. Le due squadre arrivano a questo scontro con lo stesso percorso e può essere un primo modo per confrontarsi. Conterà non in termini di classifica ma psicologici".

Cosa pensi di Cianci?
"E' un attaccante che mi piace molto, per caratteristiche uno dei pochi centravanti rimasti. Non è lento nonostante la mole, sicuramente sta dando una grande mano al Catanzaro anche se davanti c è un giocatore come Iemmello che e di un'altra categoria  Sapeva di partire come riserva ma sta dimostrando di valere il Catanzaro. Sta vivendo un momento positivo, per un attaccante è importante fare gol. Sarà determinante per questa sfida".

Chi saranno i protagonisti?
"Oltre a Cianci mi piace Chiricò, è un giocatore che si esalta nelle partite difficili: può essere determinante".

Chi parte favorito?
"Dal punto di visto ambientale il Catanzaro giocando in casa ha il pronostico favorevole. E' una piazza passionale, da anni fa investimenti importanti 
Credo sia una partita da tripla ma i giallorossi partono favoriti".