INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Partiti bene, ora diamo continuità"

07.09.2022 12:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Luca Tabbiani
TMW/TuttoC.com
Luca Tabbiani

Un debutto da ricordare per il Fiorenzuola che alla prima giornata è riuscita a battere la Fermana mettendo il primo mattoncino della stagione. Ai microfoni di TuttoC.com è quindi intervenuto mister Luca Tabbiani: "Avevo tanta voglia di ricominciare, è stata lunga: abbiamo iniziato la preparazione convinti di una data e poi l'attesa è diventata lunga. Alla fine siamo felici di avere iniziato: ora non vogliamo fermarci più. Dopo un po' le amichevoli perdono di intensità e di valore".

Lei ha avuto diverse richieste, ma ha preferito continuare il ciclo con il Fiorenzuola.
"Al di là delle richieste, avevo ancora un anno a Fiorenzuola e ci stavo bene. La società mi fa lavorare bene e ho un rapporto speciale: abbiamo gli stessi valori, l'ambiente ti permette di lavorare al 100% per i nostri obiettivi".

Che campionato si aspetta?
"E' il mio secondo anno, non conosco la C a menadito come altri allenatori. Ma è sempre un campionato equilibrato, in cui ci sono 4-5 squadre che lotteranno per il vertice e poi ci sono 7-8 squadre che si giocheranno l'ingresso nei playoff. Infine ci sono le 7-8 che si giocheranno la salvezza fino all'ultimo. Ma ho notato molto equilibrio e i dettagli faranno la differenza. Vincere non è mai facile in Serie C".

La prossima vostra gara sarà in casa della Vis Pesaro.
"Hanno una buona struttura di gioco, sono propositivi, lavorano bene e hanno giovani interessanti. Sarà una bella partita: noi dobbiamo dare continuità dopo essere partiti bene. L'obiettivo è continuare ad ottenere risultati, anche se non sarà facile".