INTERVISTA TC - Fiorin: "Il Monza lavora per puntare subito alla A"

01.12.2019 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fiorin: "Il Monza lavora per puntare subito alla A"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

L'ex allenatore dell'Ascoli, Fulvio Fiorin, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per commentare la situazione del Monza, club che lo ha visto esordire come allenatore delle giovanili nel 1989 e al quale è rimasto legato fino al 1999, con una parentesi al Milan. 

La squadra di Brocchi è la favorita assoluta per vincere il suo girone?
"Il Monza vincerà tranquillamente il campionato, un po'per il valore delle avversarie ma soprattutto perché è stata costruita per tornare subito ai massimi livelli. La prospettiva non è solo quella di centrare la promozione in questa stagione ma di andare in Serie A già dalla prossima. Il vantaggio che ha accumulato è notevole e i biancorossi le partite le possono perdere da soli, altrimenti il divario è troppo netto, come domani con l'Olbia che tra l'altro sta vivendo un momento difficile."

La società interverrà sul mercato?
"Sicuramente la dirigenza rinforzerà la squadra nella prossima finestra di trasferimenti, anche perché i giocatori di categoria superiore potranno essere attratti dall'idea di disputare immediatamente la B l'anno prossimo e dalle grandi risorse che la società mette a disposizione. La squadra è già completa in tutti i reparti ma un attaccante come Paloschi potrebbe fare la differenza anche in prospettiva del prossimo campionato cadetto. "

Sul campo la squadra sta vivendo un momento positivo.
"Non si può parlare di momento positivo del Monza quanto di un campionato a tinte biancorosse. La verità è che i brianzoli non si possono neanche considerare una società di Serie C perché sono strutturati in una maniera tale da essere fin da ora di categoria superiore. Si parla addirittura di un possibile ritiro in Spagna durante la sosta invernale ed è giusto che la società investa risorse per far crescere il club. Parliamo di una società che è già proiettata verso traguardi importanti e ambiziosi. "