INTERVISTA TC - Fiorin: "Nel Girone A e C giochi chiusi in vetta"

27.12.2019 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fiorin: "Nel Girone A e C giochi chiusi in vetta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il tecnico Fulvio Fiorin, intervistato in esclusiva da TuttoC.com, ha fornito le sue considerazioni riguardanti il mondo della Serie C e il corso di questa prima parte di stagione nei tre gironi.

Come giudica il raggruppamento A?

"L’analisi dei campionati di Serie C dopo lo sciopero e prima della ripresa del ritorno, osservando le classifiche è molto semplice. Nel girone A, come già detto sin dall’inizio del campionato, discorso chiuso con il Monza che ha ammazzato il campionato, mentre per i playoff i giochi sono assolutamente aperti considerando la classifica piuttosto corta sin dalle posizioni playout escludendo Olbia e Giana che sembrano già con un piede in D... quindi tutto aperto sino al termine del campionato con probabili sorprese. Ci si aspettava molto di più da Alessandria, Siena e Novara, quest’ultima in ripresa, ma sono emerse realtà  come Renate e Pontedera. Delusione anche dalla Juventus, mentre le altre rispettano prospettive e ambizioni iniziali".

Il Girone B?

 "Il Vicenza guida come da previsione in un campionato comunque bello, aperto e di ottimo livello, considerando comunque che tutta la C ha acquisito in qualità tecnica e non solo, dopo le vicende economiche e giudiziarie che l avevano sconvolta, con un pensiero positivo rivolto alla valorizzazione anche e finalmente dei giovani. A ridosso della prima molto bene Carpi dell’amico Riolfo e Reggio Audace, quasi delle sorprese, in particolare la Reggiana partita per fare la D e ben strutturata dal direttore Tosi e la nuova proprietà. La Feralpisalo’ è in ripresa mentre la vera delusione è la Triestina partita con ambizioni ben diverse e anche la Sambenedettese. Altra sorpresa la Virtus Verona. Tuttavia per le prime posizioni e i playoff tutto aperto in questo girone anche per altre squadre ambiziose come Piacenza, Padova e Sudtirol. Male come si evidenzia dalla classifica Fermana e Rimini".

E quello C invece?

"Il più seguito dal pubblico, come nel girone A i giochi per il primato, salvo stravolgimenti sono chiusi con la Reggina che guida con un ottimo margine. Squadre di blasone e ambiziose come Bari, Potenza ma anche Catanzaro, Avellino e la sorprendente Monopoli, rimangono a lottare per le migliori posizioni dei playoff. Le ultime 5 squadre staccate da tutte le altre dal Picerno al Sicula Leonzio ormai si giocheranno sino al termine la permanenza in Serie C. Auguriamoci quindi, oltre di assistere ad un campionato di Serie C sempre interessante e in crescita, di trascorrere delle serene feste e di avere un 2020 di successo per ciò che riguardano i sentimenti le emozioni e i sogni".