INTERVISTA TC - Fogliazza: "Fiorenzuola, realtà significativa della Serie C"

07.12.2022 19:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fogliazza: "Fiorenzuola, realtà significativa della Serie C"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un giudizio sul campionato di Fiorenzuola e Piacenza da Marco Fogliazza, difensore centrale del Nibbiano in Eccellenza e doppio ex. Queste le sue parole ai microfoni di TuttoC.

Fiorenzuola al secondo anno di Serie C.
"Stanno disputando una buona stagione, pur contenendo i costi, dimostrandosi una realtà significativa del calcio di terza serie. Conosco il presidente e so che hanno una dirigenza molto seria e Guglieri, il loro ex capitano, mi ha sempre parlato bene della piazza. A Fiorenzuola mi ha allenato Mantelli, che ho incontrato anche a Carpaneto e a Nibbiano: non vederlo sui campi da gioco è triste; sono legato a lui sin dall'età di 20 anni e so che ha dimostrato di essere un tecnico vincente".

Che partita sarà la prossima?
"La prossima partita sarà una partita complicata arrivano dalla vittoria in casa contro Rimini, giocheranno contro il Siena sarà una partita importante per la classifica e il Franchi è uno stadio da Serie A".

Ti aspettavi questo avvio del Piacenza? 
"Seguo il Piacenza perché è la squadra della mia città e vi ho trascorso gli anni del settore giovanile. Nessuno si aspettava quest'inizio cosí negativo, ma credo che il ritorno di Matteassi, dopo le esperienze a Pescara e a Modena, possa essere un buon punto fermo per ripartire. Me lo ricordo come compagno di squadra alla Pro Piacenza, squadra che, purtroppo, è fallita dopo anni di Serie C".

Affronteranno la Pro Patria.
"Alla prossima il Piacenza sfiderà la Pro Patria, una squadra ben costruita in questo campionato e lo dimostrano i risultati, visto anche la vittoria contro il Lecco e il pareggio con il Pordenone".