INTERVISTA TC - Foresta: "Alla Gelbison ho visto grande interessamento per me"

31.08.2022 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Foresta: "Alla Gelbison ho visto grande interessamento per me"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Giovanni Foresta dopo l'avventura alla Carrarese ripartirà dal Girone C, stavolta la destinazione è la neopromossa Gelbison. Queste le prime impressioni ai microfoni di TuttoC.com del centrocampista.

Come nasce il tuo arrivo alla Gelbison?
"La Gelbison era la squadra che mi aveva chiamato costantemente per cui ho preferito questa piazza ad altre perché ho visto un grande interessamento da parte loro".



Che progetto ti aspetti?
"È una squadra che fa il primo anno in Serie C per cui il  primo obiettivo è la salvezza e speriamo di raggiungerlo al più presto possibile".

Girone diverso rispetto allo scorso anno.
"È un girone che ho fatto prima di venire a Carrara, l'ho fatto per due anni prima a Catanzaro e poi Messina. E' un girone difficile dove ci sono squadre molto attrezzate e che hanno speso tanto, ma penso che alla fine quello che fa la differenza è il gruppo e la voglia che uno mette in campo e noi abbiamo queste due caratteristiche che ci possono far fare un bel campionato".

Il tuo obiettivo?
"Il mio obiettivo personale per il momento è quello di riprendere la mia condizione fisica per poter dare una mano alla squadra e poi rimettermi in gioco visto l'annata un po' particolare dovuta alla infortunio dell'anno scorso".