INTERVISTA TC - Giammarioli: "Matelica la più bella sorpresa degli ultimi anni"

20.05.2021 16:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Giammarioli: "Matelica la più bella sorpresa degli ultimi anni"
TMW/TuttoC.com

E' intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, l'ex ds del Gubbio Stefano Giammarioli. Queste le sue dichiarazioni riguardo le due sorprese dei playoff ovvero Matelica e Grosseto oltre al ricordo di Gigi Simoni a quasi un anno dalla scomparsa.

Gubbio e Simoni, è stato un connubio importante.
"Con Simone c'era un rapporto leale e corretto anche al di fuori del calcio. Ci ha aiutato a me e a Torrente a crescere, insieme a lui siamo passati dalla C2 alla B. Era il nostro coordinatore tecnico e uomo fiducia presidente. Torrente allenava per la prima volta, lui era utile per l'ambiente ma soprattutto per la crescita nostra. Ero legatissimo quando l'ho portato a Gubbio non ci credeva nessuno. Per me un padre sportivo ho imparato tantissimo. Sono stato con lui anche a Cremona, uno dei maestri più importanti nel calcio e rapporto anche al di fuori umano che non ho trovato più da nessuna parte".

Cosa pensa di Cesena-Matelica?
"Ho visto una squadra che mi sorprende giorno dopo giorno. Presidente, direttore e mister hanno lavorato molto bene costruendo un progetto serio e molto umile. E' la più bella sorpresa degli ultimi anni".

Dove può arrivare?
"Ai playoff ci si aspetta sempre delle sorprese e la loro euforia può fare qualcosa di bello e spingerli più avanti. Possono dare fastidio a tutti".

Altra sorpresa il Grosseto?
"Conosco bene il mister Magrini, grande caparbietà ed un grande lavoratore, molto meticoloso con carattere forte e credo che per lui sia stata bella rivincita. Non era facile con i giocatori che aveva. Credo che sia la società che ha giocato con più giovani. Sono stati molto bravi a valorizzare questi giocatori domenica dopo domenica. Complimenti anche alla società Grosseto società seria che vuole bene alla città essendo del posto".

Il suo futuro?
"In questo momento ho avuto colloquio e ne avrò e poi prenderò una decisione serena sul mio futuro".