INTERVISTA TC - Giammarioli: "Mercato senza botti. Forse solo nel C"

07.09.2022 13:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Stefano Giammarioli
TMW/TuttoC.com
Stefano Giammarioli
© foto di Lorenzo Marucci

Stefano Giammarioli, direttore sportivo già al Grosseto e al Gubbio, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la sessione di mercato appena conclusa: "E' stato sulla falsariga degli altri anni, l'80% delle squadre ha come valore assoluto i giovani e il minutaggio, ci si è concentrati su quello. Sono rimasti fuori tanti over, ritrovatisi senza squadra e che andranno a 'rifugiarsi' in Serie D. Alcune piazze non hanno fatto i botti degli anni precedenti, come ad esempio il Padova. Nel Girone C è stato più altisonante, nel Girone A e B invece ne ho visti meno, forse solo al Vicenza che era normale facesse una squadra importantissima".

Ha nominato il Padova: cosa pensa del ridimensionamento in atto nella società biancoscudata?
"Penso che sia una cosa normale, sono stati fatti investimenti importanti e si è andati solo vicinissimo alla B. In C gli introiti non sono come nelle serie superiori. Ma non credo che questo significhi automaticamente ridimensionare gli obiettivi: la C ci ha insegnato che non sono i soldi a determinare la vittoria del campionato, ma altre componenti che fanno parte del dna della C".

Un'altra big che ha voglia di tornare su dopo la retrocessione è il Crotone.
"Sono abituati a lavorare bene. C'è stato un periodo d'oro con esempi di gestione ottimale. Ora lotterà fino alla fine in un girone difficilissimo: anche il Catanzaro sarà una delle protagoniste. Penso che si stia avvicinando piano piano all'obiettivo: c'è una logica nella gestione, senza smembrare la squadra e credo stia lavorando bene negli ultimi due anni".