INTERVISTA TC - Ginestra: "Catanzaro in B, Crotone può farcela ai play-off"

14.03.2023 14:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ginestra: "Catanzaro in B, Crotone può farcela ai play-off"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Il derby calabrese tra Crotone e Catanzaro ha ormai spianato le porte della Serie B ai giallorossi. Lo sostiene, ai microfoni di TuttoC, Ciro Ginestra, ex attaccante dei pitagorici e allenatore, in Serie C, di Bisceglie, Casertana e Fidelis Andria: "Il pareggio è il risultato più giusto. Si sono incontrate due squadre molto più forti, qualitativamente parlando, rispetto alle altre avversarie della categoria, anche se il Catanzaro sta dominando il campionato. Il Crotone può comunque ambire alla B tramite i playoff"

Il Catanzaro può già festeggiare?
"Credo proprio di sì, ormai manca solo la matematica e sarà una promozione meritata per il valore dei giocatori e per il gioco espresso. Dopo il pareggio di ieri, non ci sono più ostacoli tra il Catanzaro e la Serie B".

Il pari è arrivato con un'invenzione di Verna
"Verna ha fatto un gran gol e una rete molto importante perché dà la possibilità alla squadra di uscire imbattuta su un campo difficile come lo Scida".

Come valuti la prova del Crotone?
"Il Crotone ha fatto la partita che doveva fare, è passato in vantaggio con Mogos e ha cercato di vincerla per riaprire il campionato ma non ci è riuscita perché ha trovato un avversario mentalmente molto forte. Il risultato più giusto era il pareggio per quanto visto in campo".

Sugli spalti è stato uno spettacolo
"A Crotone ci ho giocato, è una grande piazza con una grande società. Il derby col Catanzaro è molto sentito e allo stadio c'era davvero tanta gente ieri".