INTERVISTA TC - Ginestra: "Le società ragionano in base ai risultati"

In attesa di tornare in pista l'ex tecnico della Casertana, Ciro Ginestra parla ai microfoni di TuttoC.com: "Sceglierò un progetto serio, dove si può lavorare con tranquillità in una società che crede in un allenatore che vuole rimettersi in gioco praticando un calcio innovativo e propositivo come abbiamo fatto a Caserta dove prima del lockdown eravamo a due punti dall'ottavo posto. Sto aspettando la chiamata giusta".
Cosa pensa dei primi esoneri?
"Il calcio è fatto di risultati, le società ragionano in base a quello. Ci sono già dei cambi e ce ne saranno ancora perchè fa parte del gioco. Bisognerebbe fare delle scelte ponderate prima e dare a un allenatore il tempo di lavorare".
Come vede il nuovo Siena?
"Sta facendo bene, Gilardino è un tecnico molto preparato e innovativo. La squadra ha tutti i presupposti per far bene, complimenti alla società che può contare anche su un direttore come Perinetti".
E la Pistoiese ripescata?
"Sta avendo delle difficoltà iniziali ma è una buona squadra che gioca un bel calcio, ha un direttore preparato e una società strutturata. Probabilmente si sta pagando la partenza in ritardo".
Può essere l'anno di Padova e Modena?
"Sono due grandi squadre, glielo auguro. Il Padova ha una piazza incredibile e dei giocatori fortissimi. Così come il Modena. A Padova ho trascorso i miei migliori anni da calciatore e ho ancora un rapporto viscerale con i tifosi. Sono entrambe allenate da due grandi tecnici".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
