INTERVISTA TC - Giugliano, Giannarelli: "Serie C, dobbiamo dimostrare di meritarcela"

23.05.2022 21:00 di Antonino Sergi   vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
INTERVISTA TC - Giugliano, Giannarelli: "Serie C, dobbiamo dimostrare di meritarcela"
TMW/TuttoC.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

Dopo quindici anni, il Giugliano torna ad assaporare il professionismo. Un campionato di Serie D culminato con la promozione, ai microfoni di TuttoC.com ha parlato così uno degli artefici ovvero il co-direttore sportivo Andrea Giannarelli. "Per certi punti di vista, ancora non è semplice realizzare e prender realmente coscienza di ciò che si è fatto. Penso che quando siamo chiamati a compiere un nostro personale capolavoro, quello che cerchiamo non è tanto un luogo, ma un viaggio. Questo è stato un viaggio intenso, pieno, entusiasmante, non privo di difficoltà, dove tutto il gruppo, a partire dai fratelli Poziello, fino al più giovane dei ragazzi, ha sempre dato il massimo per questa causa. Ovviamente il lavoro di ogni area e singolo componente di questo club è da sottolineare poiché fondamentale per l’obiettivo finale".  

Quando vi siete resi conti che era fattibile?
"La consapevolezza ritengo sia una componente essenziale in questi casi, in cuor nostro ci abbiamo sempre creduto, dal primo istante, coscienti che le basi e le premesse erano importanti. Sicuramente, la visione e la lungimiranza dei Mazzamauro, famiglia ancor prima che proprietà, è cosa rara di questi tempi nel mondo del calcio e non solo, hanno saputo tracciare una rotta ben precisa che tutti abbiamo perseguito con fame ed entusiasmo". 

Che Serie C sarà?
"È un salto non indifferente, sarà una stagione di studio, di conoscenza. Dovremo saperci ambientare nella categoria e calarci nel migliore dei modi all’interno di essa con grande umiltà e rispetto. Dovremo esser bravi, come lo è stato per questa stagione, nel dimostrare di meritarcela". 

Il gruppo rimarrà?
"Siamo a fine maggio, abbiamo davanti a noi incontri e gare, l’ultima di campionato più la fase finale della poule scudetto, che intendiamo affrontare ed onorare al meglio delle nostre possibilità. Lo dobbiamo a noi stessi, a questa straordinaria proprietà e ad un pubblico ed una piazza che merita il massimo. Il pensiero è quello di voler dare continuità". 

Riguardo il mister?
"Il mister, oltre alle indubbie qualità e conoscenze da un punto di vista tecnico, ha saputo con grande maestria ed abilità e traghettarci nel migliore dei modi a questo straordinario traguardo. Come per tutti gli interpreti, il valore e lo spessore umano di Giovanni hanno fatto la differenza. Dobbiamo onorare questo finale di stagione, a breve sicuramente ci troveremo, l’idea di tutti è quella di ripartire da basi solide".