INTERVISTA TC - Grillo: "La Triestina sarà sicuramente tra le protagoniste"

03.09.2022 16:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Grillo: "La Triestina sarà sicuramente tra le protagoniste"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il direttore sportivo Simone Grillo, ex dirigente tra gli altri della Triestina, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sul calciomercato estivo appena concluso: "È stato un mercato diverso da altri anni. Ci sono club proiettati su palcoscenici diversi, che hanno puntato maggiormente sui giovani. E altri che mirano alla salvezza e hanno puntato su giocatori esperti. Quest'anno vedo un campionato equilibratissimo in tutti e tre i gironi".

Chi può essere favorito per il titolo?
"Ci sono alcune retrocesse di lusso che saranno protagoniste, qualche outsider farà la sua parte. Novara, Pro Vercelli, Pordenone, Triestina, hanno fatto acquisti importanti".

A proposito di Triestina, come la vede?
"Dai nomi non si può nascondere che la Triestina ha fatto un salto di qualità, la società vuol tornare dove la piazza merita ed ha speso tanto per riuscirci. Sono entrati in ritardo, il lavoro è stato stressante ma hanno fatto bene in poco tempo. Portare giocatori importanti non era facile, sarà sicuramente tra le protagoniste del torneo".

Le manca il modo del calcio?
"Mi manca il ruolo. Sto girando, sto guardando partite, sono in attesa di qualcosa che si concretizzi a breve. Spero di tornare a bordo campo quanto prima, in allenamento, come ho sempre fatto".