INTERVISTA TC - Laribi: "Pro Sesto realtà solida e con entusiasmo"

05.12.2022 17:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Laribi: "Pro Sesto realtà solida e con entusiasmo"
TMW/TuttoC.com

Il centrocampista Omar Laribi, ex tra le altre della Pro Sesto, è stato intercettato dai microfoni di TuttoC.com per parlare del club di Sesto San Giovanni e non solo: “E' una società giovane con all’intento professionisti che hanno un entusiasmo incredibile, l'obiettivo è quello di migliorarsi sempre. Conosco le qualità dell’allenatore, la Lega Pro è un campionato difficile e grazie gli innesti dell’ultimo minuto hanno dato ancora più qualità e solidità alla squadra. Insieme al Renate sono belle realtà con giocatori importanti, anche loro sono una squadra ben allenata con gente di valore”.

Ieri l'importante successo sul Piacenza, un'altra delle squadre in lotta per la salvezza.

“Hanno affrontato una squadra importante, attrezzata per salvarsi in Serie C e che lavorerà molto sul mercato. Non stanno arrivando i risultati, ma sono una buona piazza con un allenatore esperto anche per le salvezze come Cristiano Scazzola”.

L'anno scorso ha affrontato il Rimini. Se li aspettava di vederli così bene in C?

“Nella scorsa stagione ero a Fanfulla , in un campionato importante dov'è stato promosso il Rimini. Essendo una neopromossa non mi sarei mai aspettato questo avvio così positivo, mister Gaburro conosce bene la categoria così come il DS Maniero. Nelle ultime ore sta girando la voce che la panchina del Rimini sia traballante, secondo me non è così e sarà la prossima partita a dimostrare la forza della squadra. Ancona? Una squadra ben costruita dal DS Ripa”.

Il suo futuro invece?

“Attualmente sto giocando in Eccellenza nel Piccardo Travestolo, siamo una realtà in costruzione, vicino a Parma. Ho scelto di scendere di categoria per il progetto, vogliamo costruire una squadra per puntare alla D. Vorrei aggiungere una cosa...”.

Prego.

“A sorpresa mio fratello Karim è rimasto svincolato, nessuno se lo sarebbe mai aspettato visto che nella scorsa stagione ha fatto bene in Serie B con il Cittadella oltre ad aver giocato in C con una realtà importante come il Bari”.