INTERVISTA TC - Lavezzini: "Cararrese possibile sorpresa dei playoff"

29.04.2023 11:30 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Lavezzini: "Cararrese possibile sorpresa dei playoff"
TMW/TuttoC.com

Rino Lavezzini, ex tecnico tra le altre di Carrarese, Vicenza e Catanzaro, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato la situazione del Girone B.

Si aspettava la retrocessione del Montevarchi?
"No, quella del Montevarchi è una retrocessione inaspettata ma il campionato è stato affrontato con una squadra non all’altezza, che è sempre stata in difficoltà e non ha mai dato l’impressione di potersi salvare, speravo almeno che potesse fare i playout. Ripartiranno con una società seria e pur subendo la delusione di quest’anno con voglia e con un settore giovanile alle spalle forte".

Come valuta la stagione del Fiorenzuola?
"Il programma del Fiorenzuola si basa sui giovani, una politica giusta se non si hanno ambizioni di vincere il campionato ma di non soffrire per mantenere la categoria. Tabbiani anche quest’anno ha lavorato molto bene, credo che per lui sia arrivato il momento del grande salto anche in Serie C, con obiettivi da vertice".

Sorpreso dal Pontedera?
"Il Pontedera ormai è una squadra con grande esperienza in questa categoria, ha saputo reagire bene alla perdita di Giovannini e credo che i playoff siano la giusta ricompensa per il buon campionato fatto. Canzi ha ottenuto il massimo con la squadra, ha dato tranquillità e equilibrio".

La Carrarese ai playoff?
"Finalmente un ottimo campionato, la squadra è stata costruita bene e affidata a un allenatore tra i migliori di questa categoria: potrebbe essere la sorpresa dei playoff"