INTERVISTA TC - Legnago, Ambrosini: "A Vercelli vittoria più importante della stagione"

15.11.2021 19:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Legnago, Ambrosini: "A Vercelli vittoria più importante della stagione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Una bella vittoria per il Legnago, tornato dalla trasferta di Vercelli con tre punti. Con il difensore Cesare Ambrosini abbiamo parlato del successo e del prossimo impegno:

"Una vittoria sicuramente importante a Vercelli, sicuramente per il valore dell'avversario e per la consapevolezza, che cresce di domenica in domenica con prestazioni importanti. Solo che se non le accompagni ai punti poi vai in difficoltà, come è capitato a noi. Per questo si tratta di una delle vittorie più importanti della stagione".

Che partita è stata?
"Combattuta, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo avuto un'ottima trama di gioco, cercando di ripetere quanto fatto in settimana. E speriamo che i frutti stiano arrivando".

Come giudichi il vostro campionato fin qui?
"In linea con le aspettative, è una classifica talmente corta che una settimana sei nei playout e con due vittorie entri nei playoff. Siamo in zona salvezza, dobbiamo ritenerci soddisfatti ma dobbiamo puntare alla continuità che fin qui ci è un po' mancata. Possiamo divertirci".

E invece la tua di stagione?
"Sta andando bene, sto trovando sempre spazio sia da centrale che da terzino. Ho subito un infortunio alle dita della mano che sono fratturate, sono un po' acciaccato. Ma il livello individuale passa in secondo piano rispetto alla squadra, che deve essere sempre la priorità".

Com'è il vostro rapporto con mister Colella?
"Ci dà sempre tranquillità, fondamentale soprattutto nei momenti difficili. Quando si vince non è complicato gestire un gruppo. Quando invece le cose non vanno bene è il momento pìu complicato, ma lui ha gestito al meglio la situazione, procedendo con il lavoro, unica via per uscire dai momenti complicati".

Ora siete attesi dalla sfida alla Triestina.
"Un avversario in forma e di valore. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. In questo campionato te la puoi giocare con tutte, vincere o perdere con chiunque. Dobbiamo proseguire a far quello che stiamo facendo, cercando di conquistare sempre il risultato".