INTERVISTA TC - Loviso: "Mi auguro che si riesca a salvare il Livorno"

05.12.2020 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Loviso: "Mi auguro che si riesca a salvare il Livorno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

L'esperto centrocampista Massimo Loviso è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla situazione del Livorno: 

Ghirelli ha condannato l'episodio che ha visto i tifosi fare irruzione in sede.
"Penso che quando si parla di violenza, non debba esserci nel calcio, nello sport, nella vita. Non mi piace la parola violenza, purtroppo credo che dipenda dalla gestione della società sia precedente che attuale. Bisogna lavorare su questo, per far sì che si tolga dall'equazione la parola violenza. Dispiace che in una città che vive di calcio come Livorno accadano queste cose. Spero che tutto si sistemi il prima possibile".

Come giudica le parole di Roberto Spinelli?
"Dispiace leggere queste parole su città, tifoseria e tutto ciò che può essere il Livorno calcio. Perché sappiamo benissimo che hanno fatto vent'anni di sacrifici, tra Serie A e B. Vedere questa città e questa squadra così è un grande dispiacere. Allo stesso tempo mi auguro, come dice lui, trovare imprenditori per sistemare qusta situazione che città e squadra non meritano. Livorno è passionale, ho avuto la fortuna di starci due anni". 

Vedi vie d'uscita o ci sarà una nefasta condanna?
"Mi auguro ovviamente ci sia una via d'uscita, perché il Livorno e il calcio livornese meritano categoria superiori. Mi auguro che la presidenza di adesso, con altri imprenditori, riescono a salvare il Livorno".