INTERVISTA TC - Maspero: "Modena e Reggiana se la giocheranno fino alla fine"

12.01.2022 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Maspero: "Modena e Reggiana se la giocheranno fino alla fine"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

L'allenatore Riccardo Maspero, attuale tecnico del Franciacorta, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla terza serie: 

Che mercato sarà?
"Mi aspetto un mercato di scambi, grosse operazioni a livello economico non ci sono. Quindi sarà un mercato di scambi che porterà a individuare il miglior giocatore possibile per migliorare la propria rosa".

Da mister si vive non bene..
"La situazione Covid è difficile da gestire. Secondo me ci sono dei protocolli sbagliati. Io sono pro vaccinazione e una volta che si è vaccinati, bisogna portare questa malattia a livello di un'influenza stagione. Quando un giocatore ha sintomi come febbre o mal di gola, gli si fa un tampone e poi lo si manda a casa e lo si riprova dopo cinque o sei giorni. Questa dovrebbe essere la prassi da adottare, altrimenti si rischia di bloccare tutto il sistema. E di perdere la concentrazione, perché in questa incertezza non sai se e quando riparti, come organizzare gli allenamenti".

Si torna a stadi con capienza ridotta o vuoti.
"Un insulto al mondo del calcio, che vive di emozioni. E le emozioni che vengono trasmesse ai tifosi e viceversa sono uniche. Gli stadi secondo me devono restare aperti ma qui si entra in un discorso più ampio nel quale ci sono persone più competenti che devono gestire la situazione".

Un commento sulla Giana Erminio?
"La Giana deve cercare di rafforzarsi in avanti, Stanco è un giocatore di qualità, potrebbe risultare utile alla causa biancazzurra, sarebbe un valore aggiunto".

Passiamo alla Reggiana, cosa deve fare per vincere?
"Fare un punto in più del Modena. Sono due corazzate che fino alla fine se la giocheranno, chi riuscirà ad aver quel punto in più vincera il campionato".