INTERVISTA TC - Monopoli, Scienza: "Contento di restare se società vuole"

12.05.2021 16:00 di Raffaella Bon   Vedi letture
Giuseppe Scienza
TMW/TuttoC.com
Giuseppe Scienza
© foto di Giuseppe Scialla

Dopo le difficoltà affrontate in questa stagione che ha visto il Monopoli - tra alti e bassi - conquistare la salvezza, senza però riuscire ad ottenere la ciliegina sulla torta dei playoff, ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il tecnico Giuseppe Scienza: "E' stata una stagione assurda, resa ancora più complicata dal Covid e dall'assenza dei tifosi che ha creato un clima surreale. Abbiamo però centrato la salvezza e questo è stato un ottimo risultato".

Si aspettava la vittoria della Ternana?
"La Ternana ha mantenuto assetto della stagione scorsa inserendo pochi giocatori di gran qualità, Falletti su tutti. Ha meritato il primo posto".

Vedendolo da fuori, cosa pensa non abbia funzionato invece in casa Bari, anche considerato che è il secondo anno di fila che i Galletti non centrano l'obiettivo promozione diretta.
"Il Bari ha molta pressione addosso e forse i giocatori non erano idonei per le idee del mister pur restando una squadra forte".

Quale il suo pensiero riguardo playoff e playout?
"Per playoff e playout è tutto un terno al Lotto. L'aspetto mentale e i nervi saldi faranno la differenza. Difficile fare pronostici".

E il suo futuro?
"Ho il contratto e sono contento di rimanere se la società vuole ancora andare avanti insieme. Aspetto loro notizie".