INTERVISTA TC - Morrone: "Bari e Padova faranno mercato importante"

05.01.2020 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Morrone: "Bari e Padova faranno mercato importante"
TMW/TuttoC.com

Alfonso Morrone, presidente dell'Adiscop, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare del mercato di riparazione che ha aperto i battenti tre giorni fa.

Che mercato si aspetta?
"Prevedo il solito mercato di riparazione dove le operazioni in entrata dipendono molto da quelle in uscita viste le poche risorse che si hanno a disposizione. Ovviamente questo concetto non vale per le big della serie C che possono permettersi budget importanti quindi se avranno l’occasione di fare il gran colpo di sicuro non si tireranno indietro".

Chi si muoverà di più?
"Mi aspetto un mercato importante da quelle società che son da quest’estate hanno come obiettivo l’approdo in B ma che in questo momento devono rincorrere. Penso su tutte al Bari alla Ternana e al Padova. Naturalmente per le altre faranno interventi correttivi per migliorare le proprie classifiche".

Le squadre in fondo alla classifica proveranno a fare mercato?
"Come detto in precedenza per questi club sarà importante prima sfoltire e poi individuare calciatori che possano dare quel valore aggiunto tale da poter raggiungere la sospirata salvezza".