INTERVISTA TC - Morrone: "C avvincente, le big sono andate sul sicuro"

In previsione della chiusura del mercato i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato Alfonso Morrone, presidente Adicosp: "E’ un’occasione per tutti gli operatori di mercato e semplici appassionati di calcio che vogliono partecipare alle trattative ed ai vari eventi che ci saranno all’interno del nostro Calciomercato che ricordo si svolgerà il 31 agosto e 1 settembre a Roma all’Hilton Rome Eur La Lama. Spero di confermare il successo avuto lo scorso gennaio per la chiusura della sessione invernale. Approfitto per informare tutti, visto che ogni giorno veniamo tempestati da mail e telefonate, che nell’area per le trattative possono accedere solo gli operatori abilitati ma tutti possono entrare nell’area congressi per assistere ai vari workshop che abbiamo organizzato. Quindi l’ingresso è libero senza dover ricorrere ad accrediti".
Ci sarà grande partecipazione?
"Abbiamo già conferme da parte di istituzioni calcistiche e politiche che prenderanno parte ai vari panel. In queste ore nei vari profili social stiamo pubblicando in dettaglio il programma con gli eventi e i relativi interventi. Oltre ai vari patrocini delle Leghe e della FIGC, abbiamo avuto la conferma della TFF -The Football Forum - dei presidenti Rafaela Pimenta, Jonathan Barnett e Roger Wittman, sarà presente il Direttore Generale Avv. Daniele Boccucci e sono onorato di avere con noi anche la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana - FERPI - organizzatrice di un panel sulla strategia delle relazioni grazie anche alla collaborazione della Segretaria Generale Dott.ssa Daniela Bianchi. Un ringraziamento va all’Associazione Avvocati Sportivi - AIAS - e al suo Presidente Avv. Salvatore Civale per la partnership ormai consolidata con Adicosp. Infine ringrazio l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile ed il suo Vice Presidente Dott. Michele Grillo che gestirà il workshop sullo Sport come lotta contro il bullismo. Saranno due giorni intensi nei quali oltre alle trattative cercheremo di dare un servizio a chi ci verrà a trovare".
Come valuta questo mercato?
"In serie C è stato un mercato che ha confermato gli standard degli scorsi anni. Credo che negli ultimi giorni ci saranno operazioni di rilievo. Sto notando che le big sono andate sul sicuro mentre le altre hanno puntato molto sui giovani. Son sicuro che vivremo un campionato di serie C molto avvincente con i tre gironi formati da società blasonate e da un nobile passato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati