INTERVISTA TC - Nassi: "Alessandria e Padova avranno sfide difficili"

07.07.2020 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Nassi: "Alessandria e Padova avranno sfide difficili"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Bursi

Maurizio Nassi, ex calciatore con centinaia di presenze tra i professionisti, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per commentare i playoff dell'Alessandria e del Padova: 

L'Alessandria ha superato il turno battendo la Robur Siena, che partita è stata?
"I Grigi incontravano una squadra di grande valore e blasone, è stata una partita combattuta fino alla fine. Ha prevalso il cinismo dell'Alessandria, che ha trovato anche il gol del 3-2 allo scadere. E' stato un risultato comunque meritato, il club è di tutto rispetto e punta al salto di categoria". 

La prossima sfida sarà contro il Carpi.
"Sicuramente sarà una gara difficile, il Carpi punta alla vittoria dei playoff per tornare in Serie B, dove spesso è stato protagonista. Credo sarà una gara equilibrata, difficile ma spettacolare". 

La partita del Padova invece?
"Sono contento perché ha una società forte e una struttura importante. Io penso possa arrivare fino alla fine per giocarsi la promozione". 

I biancoscudati ora affronteranno la Juventus U23.
"Sono dei ragazzi molto organizzati, allenati bene. Hanno vinto la Coppa e credo che sarà una gara non facile per il Padova ma mi aspetto un match altrettanto spettacolare come sarà quello dell'Alessandria". 

Un ricordo di Giuseppe Rizza, tragicamente scomparso?
"Non può che essere positivo. L'ho conosciuto bene, abbiamo giocato contro tanti anni. Siamo stati a Noto una settimana insieme perché io stavo per firmare lì. Sono addolorato e scosso, eravamo fiduciosi si potesse riprendere. Invece è venuto a mancare. E' un dolore forte che mi porto dentro e non so se e quando andrà via. Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Sarà ricordato non solo come calciatore ma anche e soprattutto come una persona dalle immense qualità".