INTERVISTA TC - Nossa: "Entella ambizioso. Pro Patria, progetto vincente"

20.07.2022 14:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Nossa: "Entella ambizioso. Pro Patria, progetto vincente"
TMW/TuttoC.com

L'esperto difensore Devis Nossa è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un'opinione sulla Serie C che verrà:

Anche in questa stagione saltano dei club, cosa ne pensi?
"Le nuove norme, e i controlli al momento dell'iscrizione, hanno fatto sì che rispetto agli anni scorsi, il numero di squadre in difficoltà sia diminuito, ma bisogna sempre stare attenti per evitare problemi in corso durante la stagione".

Il dover valorizzare i giovani porta i più esperti a dover scendere di categoria?
"Riguardo ai giovani, io non lo vedo come un problema, bensì un'opportunità sia per i ragazzi e sia per le società, resto dell'idea, che il giocatore over se bravo e forte troverà comunque spazio a prescindere dalle regole. Ecco, forse le società dovrebbero considerare gli over come "aiuto" per far crescere i ragazzi, e non un "peso" economico".

Che campionato farà l'Entella?
"L'Entella è un club ambizioso che costruisce sempre ottime squadre, mantenendo sempre un occhio al bilancio, cosa che fa della società una delle poi sane dell'intero mondo professionistico".

La Pistoiese deve ripartire dalla D.
"Dopo anni dove ha sempre faticato, riparte dalla serie D, un opportunità per poter programmare e tornare nel professionismo, che è la categoria minima per una piazza come Pistoia". 

La Pro Patria quest'anno punta forte sui giovani.
"È il progetto che da anni il direttore Turotti sta portando avanti, la scoperta di giovani bravi da lanciare ,ragazzi da rilanciare e giocatori più esperti che fanno da guida. Al netto del budget a disposizione è da considerarsi un progetto vincente in termini di bilancio e di valorizzazione, temi centrali nel fare calcio oggi in terza serie".

Il futuro di Nossa?
"Dopo un ottima stagione con la Sanremese, sono in attesa di ricevere una proposta seria e ambiziosa".