INTERVISTA TC - Nossa guarda avanti: "Cerco un progetto vincente"

18.08.2022 17:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Nossa guarda avanti: "Cerco un progetto vincente"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Rimasto senza squadra dopo l'ultima esperienza in D con la maglia della Sanremese l'esperto difensore centrale Devis Nossa si racconta ai microfoni di TuttoC.com: "Non pensavo di ritrovarmi a metà agosto senza squadra, soprattutto dopo l'ottimo campionato con la Sanremese, dove personalmente credo di aver disputato una delle mie migliori stagioni".

Cosa pensi di una possibile C a 62 squadre?
"È una situazione paradossale, ma purtroppo ogni anno è ormai consuetudine parlare di ricorsi e tribunali, a discapito del calcio giocato che è la vera essenza di questo sport",

Nel girone A sarà il Vicenza a partire coi favori del pronostico?
"Il Vicenza è sicuramente una delle squadre favorite, il mercato ha portato in dote giocatori importanti, Ronaldo e Ferrari su tutti, senza dimenticare i vari Giacomelli, Scarsella e Rolfini vera sorpresa dell'ultimo campionato. È sicuramente la squadra da battere con un occhio al Pordenone...".

Come valuti le mosse della Virtus Entella?
"L'Entella, continuo a ripeterlo, è un esempio da seguire in termini di sostenibilità e risultati, costruisce sempre ottime squadre con un occhio ai giovani bravi, e l'ambiente permette di rilanciare giocatori forti ma che per vicissitudini arrivano da anni difficili. Sarà sicuramente protagonista".

Che tipo di progetto cerchi?
"Dopo 17 anni di serie C, ho affrontato 2 anni in serie D, dove ho vinto un playoff (Picerno, che è valso il ripescaggio) e sfiorato un'impresa sportiva quest'anno contendendo fino all'ultimo il campionato con il Novara. Cerco un progetto vincente, un progetto dove non si guarda all'apparenza dell'età,  ma ai contenuti tecnici fisici e di personalità, che come uomo prima, e calciatore poi, ho sempre portato in campo e negli spogliatoi, in questi anni".