INTERVISTA TC - Paci: "Catanzaro e Reggiana hanno qualcosa in più"

10.05.2022 12:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Paci: "Catanzaro e Reggiana hanno qualcosa in più"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'allenatore Massimo Paci, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, ha commentato così la retrocessione in Serie C del Pordenone, squadra che lo aveva scelto a inizio stagione per esonerarlo dopo appena due partite: "Per il Pordenone è stata una stagione negativa sotto ogni punto di vista, ma sicuramente troveranno il modo di ripartire".

Cosa pensa delle altre retrocesse?
"Quella del Crotone è stata inaspettata come retrocessione, difficile immaginare a inizio stagione un epilogo del genere ma quando aprti male poi non sempre riesci a mettere a posto le cose. L'Alessandria ha lottato ma non è arrivata ai playout per un soffio, nel corso del campionato ha dimostrato una certa solidità ma questo non è bastato per evitare la retrocessione".

Su chi punta per la quarta promozione in Serie B?
"I playoff di Lega Pro quest’anno sono di alto livello e tutto può succedere. Il Catanzaro nel corso del campionato ha espresso un buon calcio grazie ad una squadra forte e ad un allenatore di grande esperienza. La Reggiana ha fatto un campionato incredibile, sia per tasso tecnico che per continuità di rendimento, sono le due squadre che nel corso della stagione hanno fatto qualcosa in più".  

Il Novara, nonostante la partenza in ritardo, è subito tornato in C.
"Finalmente il Novara è tornato tra i professionisti, una società importante ed una piazza che con la D c’entra poco. Ha dominato il campionato dall’inizio alla fine, complimenti perché vincere non è mai semplice. Il club ha lavorato molto bene nelle due fasi di mercato, prendendo giocatori motivati e adatti alla vittoria del campionato".

Cosa ha portato un allenatore come Marchionni?
"Marchionni è un ottimo allenatore che già aveva fatto bene a Foggia, ha portato idee ed equilibrio, la squadra ha dimostrato di meritare la vittoria". 

Il futuro di Massimo Paci?
"Ho avuto dei contatti con delle squadre per la prossima stagione, sto aspettando una situazione giusta per ripartire".