INTERVISTA TC - Parlato: "Palermo-Padova è la finale delle finali"

08.06.2022 16:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Parlato: "Palermo-Padova è la finale delle finali"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Il tecnico Carmine Parlato, interpellato da TuttoC.com, analizza il ritorno della finale playoff tra Padova e Palermo: “Due ottime squadre e allenatori, è la finale delle finali. All'andata ha sfruttato l'unico errore commesso dal Padova e poi ha tenuto campo per tutti i 90 minuti, i rosanero sono stati molto organizzati e hanno portato a casa la posta in palio. Il centrocampo rosanero è determinante in entrambe le fasi e sarà così anche al Barbera. Hanno entrambe attacchi con ottimi individualità che possono risolvere la partita in ogni momento. Se il Palermo ha un organico che si alza con molto equilibrio, il Padova ha quella qualità tra centrocampo e attacco per poter far male”.

Grande il lavoro dei subentrati Baldini e Oddo.

“Dal loro arrivo hanno fatto benissimo dando un input in più a squadra e piazza, peccato in B vada soltanto uno di loro”.

Lo stadio 'Barbera' sarà arma in più dei siciliani.

“Al Barbera ci sono stato quattro anni fa col Savoia vincendo 1-0, c'erano 25 mila persone. Ti lascia dentro un effetto bellissimo e allo stesso tempo strano. È difficilissimo non ascoltare la bolgia degli spalti, ma credo che il professionista debba concentrarsi principalmente sulla partita isolandosi dal resto”.

Il suo futuro?

“Resto in attesa di un progetto serio, vediamo cosa verrà fuori”