INTERVISTA TC - Piacenza, Cesarini: "Siamo vogliosi di tornare in campo"

10.01.2022 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Piacenza, Cesarini: "Siamo vogliosi di tornare in campo"

“È sicuramente un momento molto particolare. Il virus è tornato a colpire e c’è timore ovviamente per la salute di tutti prima ancora che per il nostro sport e la speranza è che si possa trovare la soluzione per venirne fuori definitivamente”. Così Alessandro Cesarini, fantasista del Piacenza, commenta a TuttoC.com il momento di incertezza che tocca da vicino il calcio e non solo.

Com'è allenarsi senza poter giocare?

“C'è dispiacere perché la nostra volontà era quella di tornare in campo prima possibile per riscattare la sconfitta nell’ultimo turno prima delle festività. È un po’ frustrante allenarsi senza l’obiettivo della partita la domenica, ma siamo un gruppo molto intelligente sotto questo punto di vista e tutti le sedute sono sempre fatte al massimo dell’intensità per prepararci al meglio, è come se fosse un ritiro invernale”.

Che sensazioni dà giocare con uno stadio a capienza ridotta o porte chiuse?

“Davvero un dispiacere, il calcio senza tifosi e famiglie allo stadio è un altro sport. Soprattutto per noi che abbiamo un pubblico caldo che ci segue in casa e in trasferta, giocare a porte chiuse è penalizzante e toglie stimoli e adrenalina”.

E lei? Come sta?

“Ho molta voglia di tornare in campo perché vengo da un infortunio e quindi non vedo l’ora di aiutare i miei compagni in campo. Prima dell’infortunio stavo vivendo un ottimo momento sia in famiglia con l’arrivo del secondo bimbo sia in campo visto che avevo trovato la via del goal”.

Il Piacenza è pronto a ripartire?

“Siamo vogliosi di ripartire e prenderci quei punti che ci sono mancati per errori sia nostri sia arbitrali che ci avrebbero permesso di essere dentro i playoff. Siamo una squadra giovane, dobbiamo migliorare, ma guardiamo al futuro con ottimismo”.