INTERVISTA TC - Pres. Pordenone: "La B? Lo sapevo. Tesser resta"

28.04.2019 23:58 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Pres. Pordenone: "La B? Lo sapevo. Tesser resta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Ha sempre creduto alla B. Anche dopo la retrocessione in D e il ripescaggio. E da oggi, Mauro Lovisa, si gode il trionfo del suo Pordenone. TuttoC.com ha intervistato il patron dei neroverdi. 

Maggio 2016. Ai nostri microfoni: "500 mila euro per il ripescaggio? Spero diventi il miglior investimento della mia vita". Aprile 2017. Sempre dalle nostre colonne: "Serie B in tre anni". Aprile 2019: missione compiuta.
"Direi che quella cifra lì è finalmente diventato il miglior investimento, un magnifico investimento. Il lavoro paga sempre, la programmazione anche, adesso festeggiamo. Noi siamo friulani, gente tosta e seria. Non ci arrendiamo facilmente". 

A cadetteria ottenuta può rivelarcelo: ha avuto paura nelle ultime settimane?
"No, mai. La squadra è sempre stata sul pezzo, è sempre stata bene. E non ha mai subìto gli avversari: se perdi due partite in un'intera stagione vuol dire che sei una squadra forte. Al giro di boa avevo capito che saremmo arrivati fino in fondo, poi è normale che più ci si avvicina al traguardo e più aumenta l'ansia, dopo tanti mesi vissuti a mille all'ora".

Quarta promozione per Tesser. Sarà con voi in B?
"Certo, ha ancora un anno di contratto, nei prossimi giorni ci siederemo intorno a un tavolo e discuteremo il rinnovo".

Si è fatto un gran parlare del trasferimento del titolo a Treviso.
"Continuiamo qua. L'idea è di continuare qua".