INTERVISTA TC - Pro Sesto, Parravicini: "Noi in C? Ancora non è ufficiale"

22.05.2020 21:15 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pro Sesto, Parravicini: "Noi in C? Ancora non è ufficiale"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Parravicini tornerà probabilmente in Serie C. Da giocatore del Novara ad allenatore della Pro Sesto, prima nel Girone B di Serie D. TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva.

La Serie D proporrà in FIGC la vostra promozione in C. Sembra una pura formalità...
"Bisogna aspettare l'ufficialità. Di ufficiale ancora non c'è niente, ovviamente la speranza è che il Consiglio Federale ratifichi questa decisione il prima possibile. Credo sia il giusto premio per una società come la Pro Sesto, per il percorso che ha compiuto e per quanto fatto vedere in campo, senza dimenticare la vittoria dei playoff nell'anno scorso. E poi per tutto l'anno la Pro è stata in testa alla classifica".

Dopo tanti anni la Pro Sesto è vicinissima al rientro tra i professionisti...
"La giusta collocazione di questo team è tra i professionisti, questo dovrebbe essere un ritorno nelle categorie che gli competono avendo passato gran parte della sua storia tra i professionisti. Dopo il fallimento di un decennio fa, ci ha messo un po' per risalire ma adesso sembra che manchi veramente poco".

Di chi sono i meriti di questo primo posto?
"Della proprietà in primis perché ha investito e ci ha creduto, con tutti i soci e i dirigenti. E poi dei ragazzi che sono scesi in campo. E ovviamente dei tifosi, perché Sesto San Giovanni è una città che merita di stare tra i professionisti".

A proposito di tifosi, state pensando ai festeggiamenti?
"Sarebbe bello festeggiare tutti insieme, vediamo se il governo lo permetterà più in là. Al momento non si può e un po' spiace ma bisogna rispettare le regole".