INTERVISTA TC - P.Sesto, De Respinis: "Sogno stagione da protagonista"

12.08.2020 07:30 di Raffaella Bon   Vedi letture
Alessandro De Respinis
© foto di Claudia Marrone/TuttoLegaPro.com
Alessandro De Respinis

Dopo due stagioni in Serie D nelle file del Sondrio, Alessandro De Respinis è stato il primo colpo di mercato della neopromossa Pro Sesto. L'attaccante è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com: "Dopo tre anni tra i dilettanti sono molto contento di essere tornato in Serie C e molto contento che questo sia combaciato con la promozione della Pro Sesto. Sono emozioni grandi così come c'è grande gioia, ma il tutto deve subito tramutare in concentrazione per la nuova stagione".

Avete iniziato la preparazione: come ti senti?
"I primi giorni sono i più duri, mi sto ambientando col gruppo e con lo staff. Ma ripartire dopo così tanti mesi fermi è sia uno sfogo sia un piacere".

Che stagione vorresti fosse a livello personale?
"Spero sia un campionato importante: torno tra i professionisti con più esperienza, dopo i miei primi cinque anni di professionismo spero di fare una stagione da protagonista, facendo il maggior numero di gol, ma questo credo che verrà con i risultati di squadra".

Che campionato e che girone ti aspetti sarà?
"Ho già giocato nel girone settentrionale, saranno tutte squadre toste e non ci saranno le cosiddette squadre materasso. Tutte sono organizzate, ci sono piazze importanti e sicuramente ci sarà un girone tosto e blasonato. Ci saranno le piemontesi, le toscane, le lombarde e forse l'Olbia. Il direttore e lo staff faranno una squadra competitiva. Partiremo per salvarci ma faremo di tutto per ottenere risultati più importanti se sarà possibile. Speriamo in una grande annata, cercando di raggiungere i nostri obiettivi e poi quel che verrà, verrà".