INTERVISTA TC - Remondina: "La Carrarese può ottenere risultati importanti"

16.10.2021 10:15 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Remondina: "La Carrarese può ottenere risultati importanti"
TMW/TuttoC.com

Gian Marco Remondina, ex allenatore tra le altre di Carrarese e Pistoiese, ha analizzato a TuttoC.com il campionato fin qui condotto dalle sua ex squadre che oggi si affrontano in campionato.

Da doppio ex come considera la gara tra Carrarese e Pistoiese?
"Sarà una partita combattuta e aperta, dipenderà anche dai disponibili della Pistoiese perché senza Valiani diventa difficile. Mi aspetto una crescita fisica e mentale dei calciatori più esperti, la Carrarese è favorita ma le partite sono sempre aperte".

Una Carrarese in ripresa.
"La Carrarese è nettamente in ripresa visti gli ultimi risultati e le ultime vittorie, ho anche visto l'ultima partita ad Imola ed ho visto una squadra già pronta a livello fisico e mentale. Ha anche il vantaggio di cambiare il sistema di gioco avendo a disposizione anche un trequartista, il tecnico gli ha dato identità di gioco".

La Pistoiese paga il fatto di essere partita in ritardo?
"E' partita in ritardo per il ripescaggio e se parti tardi le difficoltà si sommano, non è mai facile assemblare una squadra in poco tempo. Se hai un organico all'altezza ogni obiettivo si può raggiungere".

Quali possono essere gli uomini chiave?
"L'assenza di Valiani pesa molto per la Pistoiese anche se Vano e Pinzauti possono essere decisivi, per la Carrarese invece sempre Doumbia come Luci che è una spanna sopra tutti gli altri. Non dimentichiamoci il difensore centrale di ottima prospettiva come Kalaj".

Cosa ne pensa del ridimensionamento del progetto della Carrarese?
"Il progetto è cambiato ma è sempre una Carrarese ambiziosa e pronta a lottare dietro le prime squadre che ambiscono a vincere il campionato, ha intrapreso la via giusta per ottenere risultati importanti".

Chiudiamo con la Fidelis Andria, arriva Ginestra.
"Il salto di categoria si senta sempre, assemblare la squadra in poco tempo non è mai facile. Servono più partite per avere la giusta fisionomia anche se ci sono giocatori importanti. L'Andria può raggiungere l'obiettivo della salvezza".