INTERVISTA TC - Rossi: "Cerco un progetto a medio-lungo termine"

21.07.2022 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rossi: "Cerco un progetto a medio-lungo termine"
TMW/TuttoC.com

Matteo Rossi, portiere classe 2000, è alla ricerca di una nuova sfida dopo aver chiuso il il rapporto con l'AlbinoLeffe: "Ho scelto di non continuare con l’Albinoleffe - confessa ai microfoni di TuttoC.com - perché, nonostante mi sia trovato in una società in cui tutti vorrebbero giocare, con un centro sportivo e uno stadio top, voglio trovare una realtà in cui possa avere un percorso lungo e possa dimostrare il mio valore".

Cosa ti aspetti dal futuro?
"Sono certo che il mio futuro verrà definito nel modo ideale, mi fido di ciò che sono riuscito mostrare nelle partite che ho giocato in questi due anni di C e penso di avere ancora molto da poter dimostrare".

Che progetto stai cercando?
"Cerco un progetto a medio-lungo termine in cui possa giocarmi le mie chance e giocare con continuità da poter mettere in risalto le mie qualità e migliorarmi a 360 gradi. Sto valutando le richieste che mi sono arrivate, sceglierò quella migliore per il mio futuro".

Cosa pensi delle squadre che saltano?
"Purtroppo la crisi e la pandemia mettono in seria difficoltà le finanze dei club, spero in un futuro migliore".

Che anno è stato l'ultimo?
"È stato sicuramente un anno di crescita per me. Mi sono calato in una realtà che l’anno precedente aveva sfiorato la Serie B anche se i mancati play off di quest’anno li ho vissuti come una sconfitta. Ho avuto modo di giocare, scendere in campo in un momento di difficoltà della squadra a causa dei numerosi infortuni, parare diversi rigori. Sicuramente un ringraziamento va al mister dei portieri che mi ha preparato al meglio per affrontare le partite".

Ti aspettavi un progetto giovane?
"ll presidente e la società credono molto nel settore giovanile. La scelta di un progetto giovane si sposa perfettamente con la linea della società".