INTERVISTA TC - Rossitto: "Catanzaro spaventoso. Triestina si salverà"

25.03.2023 10:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rossitto: "Catanzaro spaventoso. Triestina si salverà"
TMW/TuttoC.com

Per parlare dei temi più caldi del momento in Serie C i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato il tecnico Fabio Rossitto: "Il Catanzaro ha fatto un campionato spaventoso - esordisce - incredibile, è una piazza che ha fame di calcio e sono felice per loro perché ho visto un entusiasmo pazzesco. Complimenti alla società, a mister Vivarini e a tutti coloro che hanno contribuito a questa stagione clamorosa. Se lo sono meritati sul campo, battendo ogni record".

Chi la spunterà nel Girone A?
"Adesso in testa c'è la Feralpi, è una buona squadra che probabilmente nessuno si aspettava in testa. Si pensava ad altre squadre come Pordenone e Vicenza, invece adesso sono loro al comando anche se il distacco non è così ampio e mancano diverse partite: può succedere ancora di tutto, però è una squadra che si sta dimostrando tosta e continua. Vecchi ha fatto un grandissimo lavoro con una proprietà importante alle spalle". 

Deluso dal Pordenone?
"E' una squadra forte che dopo la sconfitta di Novara ha perso un po' di punti ma se la giocherà fino alla fine, combattendo per vincere subito. Se non ce la dovesse fare ci sono sempre i playoff, anche se non sarà semplice. Questo girone è molto equilibrato, niente è perduto però si deve fare un filotto di vittorie".

Che gara sarà con la Pro Sesto?
"Non sarà facile, ma arrivati a questo punto sono tutte difficili e vanno vinte tutte. Dal punto di vista mentale forse diventa più semplice, giocare in casa ha portato più entusiasmo e cercherà di ribaltare la situazione con l'apporto del pubblico".

La Triestina riuscirà a salvarsi?
"Ha cambiato marcia, il mercato ha dato una grossa mano: adesso sta trovando continuità, se il campionato fosse iniziato ora potrebbe giocarsela per vincere il campionato. Ne ero convinto prima e ora lo sono ancora di più: si salverà, perché è un piazza che deve lottare per altri traguardi".