INTERVISTA TC - Rossitto: "Solo l'Entella ha quasi chiuso il campionato"

22.02.2019 07:30 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Rossitto: "Solo l'Entella ha quasi chiuso il campionato"
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Una Serie C che si divide ancora tra le tante battaglie giudiziarie e il calcio giocato, con il campionato ormai giunto alla 28^ giornata (che prenderà il via domani) e i recuperi dei match non disputati al tempo della querelle ripescaggi/riammissioni entrati nel vivo. Di tutto questo, per un generale commento al momento attuale, ai microfoni di TuttoC.com, ne parla mister Fabio Rossitto.

Rumors di mercato, recentemente, hanno accostato il suo nome all'Alessandria: perché non è andata in porto la trattativa?
"Effettivamente c'è stato un incontro, e sembravamo molto vicini, poi il club ha preso altre strade. Sono stato molto felice della chiamata, mi dispiace però non sia andata in porto perché li ci sono persone per bene, e anche perché avevo voglia di ritornare ad allenare: adesso aspetto con pazienza, finora l'occasione giusta non è arrivata".



Un momento convulso quello che sta vivendo il calcio: che idea si è fatto delle questioni legate a Pro Piacenza e Matera?
"Io credo che davvero i nuovi dirigenti vogliamo far pulizia, e se non sono intervenuti prima era perché davvero non potevamo. Domenica quello che è avvenuto a Cuneo è stato imbarazzante, ma vedo che c'è voglia di fare un calcio diverso, ho fiducia nel futuro. E credo proprio che dal prossimo campionato ci sarà poco da scherzare. Son cose che non devono capitare più, pagine tristi per tutti, ma vedo la luce nel futuro".

Venendo al calcio giocato, una formazione che conosce bene, il Pordenone, affronterà domani la Fermana: sfida abbastanza decisiva?
"Per i ramarri non è un momento bellissimo, hanno perso per infortunio 2-3 giocatori importanti, ma arrivano al confronto da capolista, con grande merito. Sono una squadra molto quadrata, il fatto che non abbiano mai perso in trasferta la dice lunga sul potenziale, ma Fermo è un campo difficile, e se il Pordenone ne verrà fuori bene credo metta un tassello importante al futuro, anche se di più si potrà dire dal big match contro la Triestina. Gli alabardati, come la Feralpisalò, stanno correndo molto, e niente nel calcio è semplice: quella gara sarà una partita chiave".

Entella e Juve Stabia possono già sentirsi con più di un piede in Serie B?
"Nel caso dell'Entella credo proprio di si, deve ancora recuperare molte gare ed è già in vetta: credo sia l'esito più scontato, i liguri sono troppo più forti delle altre. Un po' diverso il discorso della Juve Stabia, che ha finora avuto un cammino importante, ma ha alle calcagne il Trapani, non credo che il Girone C sia chiuso".