INTERVISTA TC - Serpini: "Fiorenzuola ne uscirà. Piacenza situazione difficile"

21.03.2023 17:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Serpini: "Fiorenzuola ne uscirà. Piacenza situazione difficile"
TMW/TuttoC.com

Il tecnico Cristian Serpini, intervistato da TuttoC.com, ha dato uno sguardo al campionato di terza serie soffermandosi in particolare su alcune realtà.

Partiamo dal Catanzaro, vittorioso nel Girone C.

“Diciamo che era prevedibile, hanno fatto qualcosa di grandioso mantenendo una media impressionata. È il giusto incoronamento per la piazza. Non è mai facile visto il girone ma il Catanzaro ha fatto da padrone fin da subito mantenendo una continuità impossibile per le altre”.

Ha dominato il proprio campionato anche il Catania neopromosso.

“Quando ti trovi una squadra del genere in D non è facile visto che fanno campionato a sé. Credo che l'anno prossimo farà bene anche in C. Sicuramente sono le piazze che danno qualcosa in più, quando giochi lì sei sotto una lente di ingrandimento. Sono piazze dove non puoi sbagliare, da giocatore sei costretto a dare il 110%. Il prossimo anno qualcuno la ritroveremo lì, vedi il Piacenza che sta rischiando tantissimo. Sono società che non sono partite per essere lì e una volta in D devono per forza fare il salto”.

Parlava del Piacenza: cosa dovranno fare per salvarsi?

“A questo punto non dipende solo da loro, deve fare tanti punti e sperare le altre non facciano lo stesso. La situazione è difficile ed inaspettata, non erano partiti per lottare per gli ultimi posti e adesso è dura da digerire. Sto in zone limitrofe e perciò gli auguro tutto il bene”.

Sta cercando di chiudere il discorso salvezza anche il Fiorenzuola.

“Mi dispiace molto per il periodo complicato che sta vivendo la squadra del direttore sportivo Bernardi ma con un allenatore come Tabbiani ne usciranno. Conosco troppo bene il DS e so che ne verranno fuori. Inizio stagione? Lassù stavano facendo un miracolo sportivo”.