INTERVISTA TC - Sirignano: "Per la poule Scudetto tifo Catanzaro"

INTERVISTA TC - Sirignano: "Per la poule Scudetto tifo Catanzaro"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 12 aprile 2023, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Una carriera ricca di piazze di Serie C per Ciro Oreste Sirignano, l'ex difensore del Catanzaro adesso alla Vis Artena in D ha parlato della terza serie ai microfoni di Tutto.com.

Catanzaro e Feralpisalo' in Serie B.
"Il Catanzaro merita di arrivare a 99 punti perché ha dimostrato e sta dimostrando di avere una rosa di altissimo livello che gioca a calcio e diverte. 
Sono contento per la Ferapi, ci ho giocato contro diverse volte e posso dire  che è una società che ha una programmazione, è organizzata e sicuramente farà bene. Per la Poule scudetto sinceramente tifo Catanzaro. Sono due partite difficili ma ripeto, il Catanzaro non ha mai mollato neanche a campionato vinto".

Ti aspettavi questo campionato della Virtus Verona?
"La Virtus è partita male ed è stata nelle zone basse per un po', poi però i valori della rosa sono usciti fuori, ne cito solo due Gomez e Danti ma va elogiato tutto il gruppo. La Virtus ogni anno fa squadre competitive e l'ambiente aiuta a fare bene. Penso possa dire la sua nei playoff, anche se come tutti sappiamo dipende come ci si arriva fisicamente e mentalmente a queste partite".
 
La Paganese?
"La Paganese ha un organico importante, il presidente Trapani ha dimostrato ancora una volta quanto ci tieni a questa squadra allestendo un ottima rosa. Sicuramente l'inizio non positivo della Casertana ha inciso tanto. Bisogna fare i complimenti anche al Sorrento che continua a fare bene e merita di stare lassù. Credo che ci sarà lotta fino alla fine". 



Cosa pensi del Giugliano?
"Il Giugliano sta facendo un ottimo campionato, i playoff sarebbero il giusto premio per quanto fatto di buono durante il campionato. Ha due partite difficili ma sicuramente Mister Di Napoli preparerà al meglio la squadra".

Avellino in difficoltà.
"L'Avellino purtroppo ha alternato alti e bassi  in questo campionato ma è sempre lí in corsa per i playoff. Deve giocarsi al meglio le prossime partite e sperare in qualche risultato positivo dagli altri campi".

Attualmente sei alla Vis Artena come sta andando la stagione?
"Si alla Vis Artena stiamo facendo un buon campionato, abbiamo 38 punti e mancano 4 partite. Abbiamo avuto molto infortuni importanti ma mister Maurizi e il suo staff hanno saputo valorizzare i giovani a disposizione e si è creato veramente un bel gruppo. dobbiamo raggiungere la salvezza prima possibile".