INTERVISTA TC - Tabbiani: "Ho rivisto il Fiorenzuola che mi piace tanto"

27.02.2023 15:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Luca Tabbiani
TMW/TuttoC.com
Luca Tabbiani

Terzo pareggio di fila per il Fiorenzuola, che per la seconda giornata consecutiva chiude sullo 0-0, questa volta in casa contro la corazzata Cesena. Ai microfoni di TuttoC.com è quindi intervenuto mister Luca Tabbiani a commentare il momento dei rossoneri: "Stiamo bene, abbiamo recuperato energia dopo aver avuto un calo fisiologico. Sono oramai tre partite che stiamo tornando sui nostri livelli: belli, ordinati e con una squadra che corre tanto. Siamo contenti dei risultati tre pareggi con squadre importanti".

La gara di ieri?
"Ottima: sono quelle partite in cui si parte sfavoriti ma noi non abbiamo rubato il punto. Dopo la trasferta di Gubbio, abbiamo affrontato un'altra squadra importante e ho rivisto il Fiorenzuola che mi piace tanto".

Ed il vostro pareggio ha di fatto riaperto i giochi là in alto, con l'Entella che ha preso quota scavalcando proprio il Cesena.
"E' una bella lotta grazie agli scontri diretti che devono ancora arrivare. In questo momento è normale che sia vista come favorita la Reggiana. Ma l'Entella sembra più forte, è una squadra super che può rientrare nella lotta alla vetta".

Voi riuscirete a conquistare i playoff?
"Il nostro obbiettivo è la salvezza come tutte le realtà che giocano con i giovani. Ma i playoff sono una situazione che prendiamo in considerazione perché siamo lì. Ma ripeto che il nostro obbiettivo dev'essere la salvezza poi vedremo se arriverà questo sogno, d'altronde nessuno deve porsi limiti. Ma solo quando raggiungeremo la salvezza potremo esultare. Se giocheremo le ultime nove come queste tre, abbiamo le carte in regola. Se giochiamo come un mese fa, bisognerà guardarsi indietro e non davanti".