INTERVISTA TC - Viali: "A Cesena percorso concluso, resto in attesa"

12.07.2022 17:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Viali: "A Cesena percorso concluso, resto in attesa"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

L'ex tecnico di Piacenza, Sudtirol, Novara e Cesena William Viali è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare della nuova stagione al via tra poche settimane.

Come vede il Sudtirol in Serie B?
"Per prima cosa sono felice, per tutte le persone con cui ho condiviso un'esperienza molto positiva, per  il Ds Bravo che oltretutto ha scelto come allenatore un tecnico molto preparato oltre che un mio caro amico. Si sono mossi in anticipo con scelte mirate e su giovani di grandi prospettive. Potrebbero essere una bella sorpresa".

Che mercato sta facendo il Novara?
"La ricostruzione del Novara nei professionisti riparte da un allenatore che ha già regalato soddisfazioni hai propri tifosi e da un direttore che negli ultimi anni ha fatto un gran lavoro, Conosce bene la piazza e quindi penso sia la persona ideale per un Novara che sembra avere ottime ambizioni e risorse".

Perchè è finito il rapporto col Cesena?
"Credo che Cesena sia una di quelle piazze che aldilà della categoria ti faccia sentire ad altissimi livelli per passione e storia. A  Cesena ho passato due anni e mezzo  affascinanti. Rispetto al momento storico abbiamo fatto due stagioni ad altissimo livello anche se in una piazza così in serie C non basta.  Dopo i playoff ho deciso di salutare perché secondo me il percorso tecnico condiviso con Zebi e Lelli era finito. Ora auguro al nuovo corso e ai neo presidenti Lewis e Aiello che ho apprezzato nei mesi finali della passata stagione di riuscire a riportare il Cesena e il suo popolo dove merita. Ci ho lasciato un pezzo di cuore e porterò sempre con me i tifosi che sono stati fantastici".

E' stato vicino a qualche squadra?
"Ho avuto un paio di cose molto importanti, preferisco temporeggiare rimanendo in attesa. Inizierò il campionato senza squadra, andando a curiosare un po' in giro".