INTERVISTA TC - Viterbese, Rossi: "Gol e vittoria, ci siamo sbloccati"

20.10.2020 10:30 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Viterbese, Rossi: "Gol e vittoria, ci siamo sbloccati"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Un ritorno a casa per Alessandro Rossi, Viterbo la sua nuova destinazione dopo le numerose esperienze in Serie B. L'ex attaccante della Lazio ha un ruolo centrale nello scacchiere tattico di Agenore Maurizi, titolare in avanti insieme ad un altro ex biancoceleste come Tounkara. L'attaccante è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com dopo il primo gol in campionato contro la Cavese che è valso anche per la conquista di tre punti importanti.

Alessandro alla quinta partita è andata bene, è arrivato il gol.
"E' stata certamente una bella gioia, era importante trovare gol e vittoria. Ci siamo sbloccati, non poteva andare meglio"

Cosa ne pensi di questo avvio di campionato?
"Abbiamo affrontato tre grandi squadre c'è da dire. Noi abbiamo perso con l'Avellino all'ultimo secondo, poi il Bari è un'armata. Siamo riusciti a fare punto a Terni, non ci basta però vanno preso sia i lati positivi che negativi".

Contro il Bari poteva cambiare la partita segnando almeno un gol nel vostro momento migliore?
"Non lo so, ripeto loro sono un'armata anche se ci stavamo giocando la sfida a viso aperto. Abbiamo fatto tre errori e hanno fatto tre gol, la partita era equilibrata e abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato. Gli errori li abbiamo pagati a caro prezzo".

Dopo la vittoria di Cava adesso Bisceglie e Vibonese, in queste gare potete misurare realmente il vostro livello?
"Sicuramente, ce lo siamo detti dentro lo spogliatoio. Riusciremo a capire cosa possiamo fare veramente, dobbiamo affrontarle al massimo come a Cava".

Come ti trovi con il mister? Intanto hai anche ritrovato Tounkara.
"Abbiamo già giocato insieme a Tounkara, in campo stiamo trovando la sinergia. Il mister ci sta aiutando, ha avuto pazienza anche quando le cose non andavano. Si fida molto di noi, ci da molta fiducia e ne abbiamo molto bisogno. Qui mi trovo benissimo perché sono a casa".

Essendo a casa ti è pesato di meno il salto dalla B alla C?
"Non mi è pesato più di tanto, avevo bisogno di trovare continuità e gol. Mi ha chiamato il presidente con un ottimo progetto, mi sono fidato ed è stato tutto molto positivo".

A livello realizzativo ti sei posto un obiettivo per questa stagione?
"Sinceramente no, devo andare in doppia cifra. Voglio divertirmi e trovare la continuità che mi è mancata in Serie B. Più gol faccio e meglio è".