INTERVISTA TC - Vono: "Girone C più bello e difficile"

05.12.2019 15:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Alessandro Vono
TMW/TuttoC.com
Alessandro Vono
© foto di Giuseppe Scialla

Per parlare del girone C i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto l'ex portiere Alessandro Vono ritiratosi lo scorso settembre all'età di 31 anni, dopo l'ultima esperienza con la Cavese.

Cosa pensa del Catanzaro?
"Il Catanzaro è una grande squadra, come lo era anche negli ultimi 2/3 anni. Quest'anno però ha qualcosa in più in alcune rose come quelle di Ternana, Reggina, Bari etc. e sul campo lo stiamo vedendo perchè i punti di distanza sono tanti. Ha un grandissimo allenatore e sono convinto che possa fare molto bene giocandosela poi ai playoff".

Che idea si è fatto sul girone C?
"E' un girone molto complicato, è quello più divertente e avvincente. Gli stadi sono più pieni e poi ogni anno scendono dalla serie cadetta squadre blasonate. Credo sia il più bello e nello stesso tempo il più difficile da disputare".

Qual è la sorpresa?
"Mi sta stupendo il Monopoli anche se non è una sorpresa perchè è una società sana, seria con un progetto, che lavora molto bene. Di questi tempi se ne trovano poche così, gli auguro di arrivare lontano perchè è una bella realtà".

Il campionato della Cavese?
"La Cavese sta facendo un buon campionato. La classifica è abbastanza corta, può ambire a qualcosa di più importante. Se la può giocare con tutti, ha una rosa ottima. Spero possa fare un grande campionato, è stata l'ultima società e li ho lasciato il cuore. Sono convinto che farà molto bene e prima o poi tornerà almeno nellla serie cadetta che credo sia il minimo per un club così glorioso".