INTERVISTA TC - Zichella: "Triestina, brutta situazione ma nulla è perduto"

25.09.2021 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Zichella: "Triestina, brutta situazione ma nulla è perduto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Teramo

L'ex allenatore del Teramo, oggi tecnico dell'HSL Derthona, Giovanni Zichella, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare questo primo scorcio di stagione in Serie C.

Tanti esoneri in questo momento e tanti allenatori a rischio. Perché?
"Perché non si ha pazienza, cambiare dopo pochissime partite significa che forse cerano già prima di iniziare dei problemi tra l’allenatore e la società, altrimenti non si spiega, dare un giudizio su un operato in così poco tempo è impossibile. Questo fenomeno purtroppo per noi allenatori non fa distinzione di categoria".

Domani Grosseto-Gubbio che partita sarà? 
"Partita aperta a tutti i risultati, il Gubbio a oggi non ha ancora perso mentre il Grosseto non ha ancora vinto, dopo solo quattro giornate la classifica è ancora in costruzione”, non sono ancora ben alienati i vari valori delle squadre".

Teramo-Imolese?
"L'Imolese arriva da un risultato positivo con il Siena, mentre il Teramo ha perso in casa nell’ultima giornata giocata, ma conosco benissimo l’ambiente di Teramo e sono sicuro che con un pubblico così passionale, usciranno con un risultato positivo".

Entella-Modena è sfida promozione?
"Si, sono le candidate alla promozione, anche se momentaneamente in ritardo rispetto al Pescara, ma se analizziamo le rose delle due squadre non ci si può nascondere per un campionato di vertice".

Pescara-Viterbese sembra chiusa nel pronostico
"Se guardiamo le classifiche possiamo subito pensare che la partita non ha storia, ma come dicevo prima, in questo momento la classifica non esprime i veri valori delle singole squadre, quindi mi aspetto non una partita scontata, poi se dovesse continuare con questo ruolino di marcia il Pescara, possiamo dire che abbiamo una seria pretendente alla promozione". 

La Triestina è partita molto male
"Al momento la situazione non è delle migliori, se si guarda la classifica e di conseguenza i risultati, ma in questi anni ne ho viste, anche vissute, squadre con una partenza al rilento ma poi arrivare a fine campionato  all’obiettivo prefissato. Basta solo positività e pazienza".