TC

Lerda: "La Salernitana parte favorita, nel girone B Torres e Arezzo"

Lerda: "La Salernitana parte favorita, nel girone B Torres e Arezzo"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:00Interviste TC
di Raffaella Bon

Per parlare della situazione attuale in Serie C i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato l'allenatore Franco Lerda: "Quest'anno ho parlato con alcune squadre ma non si è definito non avendo trovato l'accordo. Il mio scorso anno è stato influenzato dall'impossibilità di rescindere con il Potenza non essendoci state le condizioni. Spiace che me la sia giocata solo con otto partite, poi come si è visto si sono salvati solo ai playout e con diversi esoneri".

Come vedi questa C?

"Fino ad adesso i 3 gironi sono diversi, il girone C ha piazze prestigiose. L'Avellino salendo di categoria è stato sostituito dalla Salernitana".

La Salernitana rimarrà in C?

"Non posso addentrarmi in situazioni che non conosco. Ad oggi fa la C e sicuramente parte come favorita. Nel girone B vedo Torres ed Arezzo con il favore del pronostico. A nord un Vicenza che vorrà riscattare questa stagione ed il Brescia di Pasini società forte, se rimarranno anche giocatori dello scorso anno a Brescia sarà una squadra forte. Attenzione al Cittadella appena retrocesso, che sicuramente farà bene".

Invece dispiace per SPAL e Brescia...

"Due città sicuramente inaspettate mai pensato che potessero avere un crollo del genere. Quello del Brescia è stato un crollo incredibile e la Spal con la doppia retrocessione certamente delle problematiche ci sono state. Hanno tifoserie importanti e altrettanto blasoni importanti. Serve più attenzione. Ora c'è il problema della Ternana, sta intervenendo Bandecchi. Pensare che ha fatto la finale dei playoff. Nel calcio ci sono tanti avventurieri".

Cosa pensi delle squadre Under 23?

"Dal punto di vista sportivo direi ottimo, non è facile passare dalla Primavera alle prime squadre ma dal punto di vista economico può essere un danno per le altre società".