TC - Dg Picerno: "Vogliamo consolidarci, ripetersi non sarà semplice"

TC - Dg Picerno: "Vogliamo consolidarci, ripetersi non sarà semplice"TMW/TuttoC.com
mercoledì 30 agosto 2023, 14:30Interviste TC
di Redazione TC
fonte Ivan Cardia

A margine dell'evento tenutosi in mattinata nella sede di Sky per la presentazione del nuovo sponsor della Serie C ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore generale del Picerno, Vincenzo Greco: "Cercheremo quanto prima di raggiungere la quota salvezza e poi guardare ad altri obiettivi se saremo bravi a raggiungere l’obiettivo quanto prima. Vogliamo consolidarci in questa categoria dove militano da quattro anni e cercare di alzare l’asticella. Abbiamo maggiori responsabilità rispetto allo scorso anno perché riconfermarsi è sempre difficile e ottenere i risultati importanti degli ultimi due anni non è facile in un girone molto competitivo e complicato dove anche le altre si sono attrezzate bene. Noi cercheremo appunto di riconfermare quanto fatto lo scorso anno e magari lavorare per migliorarci ulteriormente".

Poi spazio a mister Longo e al suo futuro: "È stato attenzionato e seguito anche dalla Serie B, è un allenatore molto bravo e che sa rapportarsi bene anche con la squadra. Ne sentiremo parlare nei prossimi anni e sono convinto che raggiungerà obiettivi importanti e approdare in squadre importanti. Questa potrebbe essere anche per lui l’annata della riconferma per poi spiccare il volo".

Infine un ringraziamento al presidente Curcio con uno sguardo alle difficoltà di fare calcio in Basilicata: "Noi abbiamo la fortuna di avere un grande presidente che è originario di Picerno, ma vive da sempre negli USA. Lui sostiene la squadra a livello economico perché riconoscente verso il suo paese d’origine e siamo fortunati ad avere un mecenate che crede nella bontà del progetto e cerchiamo di fare del nostro meglio in una zona d’Italia dove non è facile fare investimenti. Possiamo fare calcio solo grazie al nostro presidente che investe tanto in questa società”.