TC - Pres. Vicenza: "Completi al 99%, poi l'ultimo giorno non si sa mai..."

TC - Pres. Vicenza: "Completi al 99%, poi l'ultimo giorno non si sa mai..."TMW/TuttoC.com
mercoledì 30 agosto 2023, 14:10Interviste TC
di Redazione TC
fonte Ivan Cardia

Il presidente del Vicenza Stefano Rosso ha parlato, a margine della presentazione del nuovo sponsor della Serie C nella sede di Sky, della stagione al via e delle ambizioni del club biancorosso: “Ci prepariamo come sempre al meglio, dando il massimo e cercando di costruire una rosa forte per affrontare un campionato che si sta alzando di livello sia in campo sia fuori. Il Vicenza deve fare di tutto per essere protagonista, abbiamo fatto degli ottimi investimenti in termini di giocatori, allenatore e staff e quindi la prospettiva è quella di fare un campionato importante”.

Sul nuovo allenatore: “Diana ha spostato fin da subito il nostro progetto e la nostra ambizione, che è anche la sua, e abbia voluto rimettersi in discussione subito in una squadra dove potesse dare il massimo e cercare di vincere qualcosa di importante”.

Capitolo mercato: “Penso che siamo completi al 99% e abbiamo anzi più problemi di esuberi. Poi non si sa mai, l’ultimo giorno di mercato può portare sempre occasioni”.

Poi un passo indietro alla vittoria in Coppa Italia Serie C: “Devo dire che spesso viene snobbata, mentre per noi è stato un momento molto importante che ci ha permesso di dare una gioia ai nostri tifosi. Sono state poi due partite da tutto esaurito sia allo Stadium sia da noi e credo che sia stato un bello spot per la Serie C.

In chiusura un pensiero per Balzaretti, ora all'Udinese in Serie A: “Sono felice per lui, siamo stati i primi a crederci come responsabile dell’area tecnica e ci avevamo visto bene. Lo ringrazio perché grazie alle sue intuizioni abbiamo fatto delle belle plusvalenze cedendo due giocatori che aveva preso in serie superiori”.