Reggiana, Dionigi resta il primo obiettivo. Ma la trattativa è difficile

Reggiana, Dionigi resta il primo obiettivo. Ma la trattativa è difficileTMW/TuttoC.com
Davide Dionigi
Oggi alle 12:40Primo piano
di Valeria Debbia

Come riportato da Il Resto del Carlino, la Reggiana continua a considerare Davide Dionigi la prima scelta per la panchina. Il tecnico reggiano ha il sostegno del patron Amadei — contrario al suo esonero di febbraio — e del nuovo dg Vacondio, entrambi convinti che il suo ritorno sarebbe la soluzione ideale.

La strada, però, è tutt’altro che semplice. Le possibilità di un Dionigi‑bis vengono definite «basse», attorno al 10‑15%. Il motivo è legato alle condizioni poste dall’allenatore: contratto biennale, ingaggio elevato per la Serie C e una serie di richieste tecniche, tra cui la cessione di alcuni giocatori con cui il rapporto si è incrinato.

Nel colloquio con il dt Tosi, Dionigi ha indicato i nomi di chi vorrebbe fuori dal progetto - Rozzio, Girma, Novakovich - profili che la società stava comunque valutando di cedere per motivi economici o tecnici. Più complessa la posizione di Portanova, per ragioni note e indipendenti dal campo.

Sul piano dei rapporti personali, resta da superare la frattura con il presidente Salerno, ma - scrive sempre Il Resto del Carlino - nella nuova fase societaria il dirigente non entrerà nelle scelte tecniche, rendendo il nodo potenzialmente gestibile.

Dionigi, dal canto suo, attende anche eventuali movimenti dalla Serie B: si parla di due club interessati. In C, però, direbbe sì solo alla Reggiana.

Il confronto decisivo tra le parti è atteso entro la settimana, mentre Tosi mantiene aperti altri contatti (Costa e Foschi) per non farsi trovare scoperto qualora la pista Dionigi dovesse definitivamente sfumare.