Intervista TC

Roselli: "Confermato strapotere Spezia, Reggiana e Ravenna. Follia Cosenza"

Roselli: "Confermato strapotere Spezia, Reggiana e Ravenna. Follia Cosenza"TMW/TuttoC.com
Giorgio Roselli
© foto di Andrea Rosito
Oggi alle 22:00Primo piano
di Raffaella Bon

Ai microfoni di TuttoC.com, per parlare del turno infrasettimanale, è intervenuto Giorgio Roselli, tecnico ex, tra le altre, di Monopoli e Cosenza e reduce dalla promozione in Lega Pro conquistata alla guida del Vado. 

Che idea si è fatta del turno infrasettimanale?

"Ha confermato lo strapotere di Spezia, Reggiana e Ravenna, il clamoroso ritardo dell'altra grande, il Pescara, per le posizioni di testa e le anomale difficoltà, considerando i valori che hanno, di Sambenedettese, Latina e Vis Pesaro".

Sui gironi B e C cosa emerge?

"Quest'anno sono sicuramente i due gironi più qualitativi, anche per una particolare situazione geografica. Lo dimostra l'enorme differenza nella media spettatori. Come ho già detto, nel Girone B la classifica è già abbastanza delineata per le prime posizioni; per il resto c'è un grande equilibrio, con tante squadre che si equivalgono. Nel Girone C mi hanno sorpreso le poco convincenti prestazioni di Bari e Foggia in casa e la follia del mio vecchio Cosenza, che con un uomo in più riesce a prendere tre gol contro il Giugliano".

C'è una squadra che, per organizzazione e qualità del gioco, considera particolarmente interessante da seguire in questo avvio?

"Tutte le squadre sono abbastanza organizzate. Alcune prediligono puntare quasi esclusivamente sulla propria organizzazione e preoccuparsi poco degli avversari; altre, e secondo me a ragione, lavorano su delle idee ma con delle varianti per mettere in difficoltà gli avversari. Come diceva Cruijff: il calcio è un gioco di continui capovolgimenti di fronte. Bisogna fare entrambe le fasi nel miglior modo possibile. Se devo fare un paio di nomi per girone, al momento direi Trento e Treviso nel Girone A, Grosseto e Atalanta U23 nel B e Sorrento e Potenza nel C".